Damadama: Divisione Syphon live

SMA MODENA

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___

Venerdì 12 febbraio inizia la rassegna rock al Damadama di Pontero.

VENERDI’12.2
* dalle 22 concerto dei DIVISIONE SYPHON (MYSPACE.COM/DIVISIONESYPHON)
* a seguire DJ set con ARYUNA (from LA SKARNEMURTA) e MONO (from FFD)

La DIVISIONE SYPHON è un distaccamento partigiano di artisti post-industriali impegnato nella guerra di resistenza contro il nulla che avanza nel mondo giovanile emiliano.
Nasce a fine 2005 a Reggio Emilia per iniziativa di Simone e Luca; nella primavera del 2006 la formazione è al completo, con l’arrivo di Jacopo e Fabio.
Nell’autunno del 2006 viene registrato il primo demo autoprodotto all’Oasi Musicale Demira di Valerio Carboni, contenente quattro brani inediti cantati in italiano: la band riceve le attenzioni della rubrica Demo di Radio Rai (che ne trasmette tre in tutta Italia) e successivamente della label Nagual/Nomadism Records, per la quale usciranno tre pezzi sulla compilation NAGUAL VOL.1 e il primo album WE TAKE IT ATOMIKA, entrambi a metà 2009.
Nell’estate del 2007 Jacopo viene sostituito alla batteria da Davide Casoli, che poi lascia la band nell’estate del 2009 e viene sostituito a sua volta da Daniele Arcuri. A fine 2009 anche lui lascia la band e viene sostituito da Valerio Carboni, che collaborava già da anni col gruppo.
Tra gli show più azzeccati vale la pena ricordare quello nella grande arena di Festa Reggio (ex Festa dell’Unità) e nello storico Maffia di Viale Ramazzini (entrambi del 2008), dove i profeti in patria hanno coinvolto pubblici consistenti e soddisfatti. Nel 2009 invece i nostri aprono agli Assalti Frontali nella festa del 25 Aprile di Felina (Re) e suonano durante la Notte Bianca in centro a Reggio; a Novembre partecipano alle semifinali di San Remo Rock, svoltesi al Pala Fiori di San Remo.
Lo stile della Divisione Syphon è a metà strada tra il rock alternativo italiano degli anni ’80-’90 (C.C.C.P., Umberto Palazzo, Marlene Kuntz) e quello britannico (Joy Division, New Order, Clash, Franz Ferdinand e Block Party).
__

VENERDI’19.2
* dalle 22 concerto dei KOINE (MYSPACE.COM/KOINEBAND)
* a seguire DJ set con MONO (from FFD) e PRINCIPE (from THE SOULS)

VENERDI’26.2
* dalle 22 concerto dei TRIO BRIO DELUXE (MYSPACE.COM/TRIOBRIODELUXE)
* a seguire DJ set con PRINCIPE (from THE SOULS) e MONO (from FFD)

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily