E’ disponibile la nuova mappa di Coldiretti per la provincia

SMA MODENA
lombatti_mar24

Cresce nella provincia di Parma la rete di Campagna Amica, che abbraccia agriturismi, fattorie didattiche, punti vendita aziendali e mercati per la vendita diretta dei prodotti d’eccellenza territoriali, Botteghe italiane e ristoranti contrassegnati dal brand Campagna Amica nel piatto.

Per tenere aggiornati cittadini, consumatori e turisti che transitano nella nostra bella provincia, Coldiretti Parma ha rinnovato la mappa con gli agripercorsi per scoprire l’offerta del nostro territorio con le sue attrattive alimentari e le sue bellezze ambientali e paesaggistiche.

“La mappa – commenta Maria Adelia Zana referente Campagna Amica – è uno strumento agile e utile per chi desidera conoscere più da vicino il circuito di Campagna Amica con le sue aziende agricole e i servizi messi a disposizione dell’intera collettività. La mappa fornisce, infatti, indicazioni dettagliate sulle zone e le aree della provincia dove trovare le aziende agricole  e gli spazi Campagna Amica per acquistare prodotti a km zero sani e genuini e concedersi  momenti di svago, ricreativi, culturali, gastronomici e didattici, appetibili per grandi e piccini.

Tutti gli interessati possono trovare la mappa presso gli Uffici zona di Coldiretti, a Parma e in provincia, e nei punti informativi della città” .

16 agriturismi Campagna Amica,  63 Punti vendita Campagna Amica,   7 mercati Campagna Amica(tra cui spicca per la città quello del Barilla Center al Sabato mattina), 5 ristoranti Campagna Amica nel piatto, 2 Botteghe italiane,  5 Fattorie didattiche compongono la mappa attraverso la quale  ognuno può tracciare e realizzare il proprio personale itinerario per andare alla scoperta dei tesori alimentari locali e realizzare una giornata, un soggiorno o una vacanza a diretto contatto con la natura , la realtà agricola , e la buona cucina.