
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
02/11/2010
h.12.50
I capigruppo di PD, PRC e Altra Politica e Altri Valori si sono recati presso la Procura della Repubblica.
Nell’occasione, è stato depositato il resoconto “sbobinato” della registrazione della seduta del Consiglio Comunale del 19.10 u.s.. Gli scriventi hanno fatto particolare riferimento alle dichiarazioni del Sindaco in ordine all’affidamento di un incarico di consulenza, tra l’altro per la legge sulla Scuola Europea, ad un Dirigente/Funzionario della Presidenza del Consiglio dei Ministri distaccato presso la Delegazione governativa a Bruxelles.
Con questo atto (non necessario, stante la perseguibilità d’ufficio delle eventuali fattispecie di reato teoricamente individuabili), i sottoscritti hanno voluto testimoniare la volontà delle Opposizioni di raggiungere la massima chiarezza sulla suindicata vicenda tanto in sede penale, quanto in sede amministrativa.
A quest’ultimo riguardo, denunziano, a tutt’oggi, la mancata evasione delle relative richieste di accesso agli atti, insieme alle altre depositate nel corso del mese di ottobre u.s..
Si rivolgono, conseguentemente, ancora una volta, al Sindaco, chiedendogli di intervenire, come è suo dovere istituzionale, affinché vengano rilasciati tutti documenti richiesti e fornite tutte le informazioni richieste.
Con riferimento al caso specifico dell’incarico prima citato, l’acquisizione dei documenti è tesa a verificare, tra l’altro, se sia vero o non sia vero che il contratto di consulenza fosse stato originariamente stipulato per un anno e per la “modica” somma di circa € 190.000,00 lordi e se sia vero o non sia vero che, solo successivamente (in relazione alla richiesta delle Opposizioni di avere le copie delle consulenze date da STT Holding S.p.A.?), la durata del contratto sia stata ridotta (in via definitiva? temporaneamente?) ai “due mesi, due mesi e mezzo, tre mesi”, di cui ha parlato il Sindaco nel corso della predetta seduta del 19.10 u.s..
Giorgio Pagliari
Marco Ablondi
Maria Teresa Guarnieri