
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
25/05/2010
h.13.30
Enìa S.p.A ed Iride S.p.A comunicano che in data odierna è stato stipulato l’Atto di fusione per incorporazione di Enìa in Iride, il cui Progetto è stato approvato dalle rispettive Assemblee nel mese di aprile 2009.
La fusione diverrà efficace dal 1° luglio 2010 a condizione che, ai sensi dell’art. 2504 bis 2° comma cod. civ., entro tale data sia effettuata l’ultima delle iscrizioni dell’atto di fusione nei Registri delle Imprese di Torino e Parma e siano completati gli adempimenti per l’avvio della negoziazione delle azioni di nuova emissione.
La Società incorporante post fusione assumerà la denominazione sociale di IREN S.p.A. con sede a Reggio Emilia.
Alla data di efficacia della fusione le azioni ordinarie Enìa saranno annullate con l’assegnazione agli azionisti di nuove azioni ordinarie IREN nel rapporto di concambio di 4,2 azioni ordinarie IREN, godimento regolare, per ogni azione ordinaria Enìa. Il capitale sociale di IREN sarà costituito da massime n. 1.181.725.677 azioni ordinarie da Euro 1 nominali, pari a massimi Euro 1.181.725.677,00, e da n. 94.500.000 Azioni di Risparmio da Euro 1,00 nominali cadauna.
Per agevolare le operazioni di concambio sarà messo a disposizione degli azionisti di Enìa un servizio per il trattamento delle eventuali frazioni di azioni IREN, a prezzi di mercato e senza aggravio di spese o commissioni, per il tramite di intermediari autorizzati, onde consentire l’arrotondamento all’unità del numero di azioni IREN di nuova emissione spettanti.