
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
28/07/2010
h.10.40
Inizierà in trasferta il campionato di serie A2 per la nuova Roby Profumi. La Federazione Italiana Pallacanestro ha infatti diramato il calendario della stagione sportiva 2010 – 2011.
La prima gara, fissata per il 3 ottobre, vedrà la Roby Profumi opposta a Biassono, formazione lombarda, che la passata stagione ha colto una brillante salvezza, proprio come le bianco blu del presidente Delnevo, con un campionato tutto in rimonta.
Per la Roby Profumi dopo questo primo impegno arriverà l’esordio casalingo contro Alghero, domenica 10 ottobre alle ore 18,00 al palaRaschi di Borgotaro.
Da notare che nelle prime quattro giornate la formazione di Iurlaro affronterà ben tre trasferte; dopo la gara casalinga contro le sarde, la Roby Profumi sarà impegnata prima a Milano contro il Sanga e poi a Bolzano contro la squadra dell’amico Valer.
Il ritorno a Borgotaro, a fine ottobre, coinciderà con il primo derby emiliano contro la corazzata Bologna.
Alla sesta giornata, di nuovo derby, ma questa volta in trasferta, dove le borgotaresi affronteranno la neopromossa, ma ambiziosissima, Vigarano Mainarda.
Scherzo del destino, la terza gara contro una formazione emiliana romagnola si disputerà proprio alla settima giornata quando, in una replica del primo turno dei play off 2009 – 2010, al palaRaschi scenderà in campo Cervia.
A seguire tutte le altre gare, con l’ultimo incontro di regolar season fissato per il 02 aprile 2011 contro Crema su campo amico di Borgotaro.
A seguito della compilazione del campionato, la Roby Profumi ha definito anche il programma delle amichevoli di inizio stagione.
Importantissimo sarà quest’anno il 35esimo torneo Baduini – Giraud che vedrà all’opera nelle giornate del 25 e 26 settembre, oltre alla formazione della Roby Profumi, tre importantissime realtà della pallacanestro femminile italiana
La dirigenza della Roby Profumi sta infatti definendo gli ultimi dettagli di questa importantissima manifestazione che quest’anno vedrà la partecipazione di due formazioni di serie A1.
A breve verrà ufficializzato il programma con l’annuncio delle squadre partecipanti.
Per tutti gli sportivi bianco blu pertanto si preannuncia una stagione tutta da gustare, l’auspicio è che le tribune del palaRaschi siano stracolme come non mai.