Microcriminalità, Pallini (I Nostri Borghi): “Prefetto e questore intervengano su furti con spaccate”

SMA MODENA
lombatti_mar24
Fabrizio Pallini

Continua da settimane la nostra denuncia alle autorità competenti per la grave situazione di microcriminalità nei borghi storici della citta”.

Spaccio continuo a tutte le ore del giorno e della notte, risse ed ora in particolare furti a privati e ad attività commerciali, ristoranti, etc. con spaccate alle vetrine e ai finestrini delle autovetture.

Si contano a decine le tante le denunce alle varie forze dell’ordine. Quello che stupisce però è che tutto ciò continui a succedere e più volte anche agli stessi soggetti.

Ancor più incredibile che le persone che attuano queste scorribande, sono persone ornai conosciute per essere state filmate più volte, senza possibilità di errore, grazie ai numerosi filmati forniti dalle varie telecamere in funzione e tutto ciò senza soluzione di continuità.

Perché allora non si interviene? perché non si attuano interventi mirati? perché si lascia spazio a questi balordi che agiscono in modo sfrontato, quasi sostenuti da una sorta di odiosa immunità?

 

Terra Santa 7 – Quel selfie con Maria Maddalena a Magdala… Lenin aveva ragione (di Andrea Marsiletti)

 

 I cittadini del centro storico in particolare, ma non solo, sono interdetti ed allibiti da tutto quello che sta 

Avvenendo. Tutto ciò sembra irreale, ma è così.

Le varie istituzioni preposte alla sicurezza prefetto e questore da noi più volte sollecitate, non hanno mai risposto alle nostre richieste di intervento non ascoltando quindi la voce dei cittadini.

Ci chiediamo dunque fino a quando dovranno sopportare questi soprusi senza che si faccia nulla ? 

I danni causati da questi sbandati per acquistare poche dosi di droga sono ormai ingenti sia a livello fisico che morale.

Contiamo che venga convocato urgentemente il comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico, magari richiesto dal sindaco, per studiare finalmente una strategia efficace che ponga fine a questo stillicidio di situazioni criminali che sta umiliando e rovinando una città intera. Tutto ciò è inaccettabile.

L’assedio alla città purtroppo continua.

Fabrizio Pallini – Presidente associazione I Nostri Borghi