Festival Verdi, “Salso ancora penalizzata”

SMA MODENA
lodi1

02/11/2009
h.11.00

Il Consigliere Provinciale e membro del coordinamento regionale del PDL, Giampaolo Lavagetto ed il Consigliere comunale di Salsomaggiore Terme Luca Musile Tanzi, hanno presentato alle relative amministrazioni un’interrogazione per sapere i motivi dell’esclusione dalle manifestazioni del Festival Verdi del Teatro nuovo di Salsomaggiore Terme.
“L’ennesima occasione persa per contribuire al rilancio di Salsomaggiore Terme – ha commentato Lavagetto – L’amministrazione provinciale, disattendendo le promesse fatte in campagna elettorale pochi mesi fa dal centrosinistra,non ha saputo inserire la città termale in una delle più importanti manifestazioni del territorio.
Questo nonostante le risorse che Salso avrebbe potuto mettere in campo: ricettività alberghiera e teatro. Non dimentichiamoci – ha aggiunto Musile Tanzi – che il Teatro Nuovo è appena stato ristrutturato e che con i suoi 900 posti si colloca tra i contenitori più importanti dell’Emilia Romagna. L’isolamento della nostra città è paradigmatico dell’isolamento della giunta Tedeschi esclusa dai giochi a livello provinciale e incapace di tessere proficue collaborazioni con il capoluogo di provincia.”