“Fidenza Fare Comunità” aderisce all’appello civico per Michele De Pascale per una politica fatta dai cittadini

SMA MODENA

Fidenza Fare Comunità aderisce all’appello civico a favore di Michele De Pascale candidato Presidente della Regione Emilia-Romagna.

“Riteniamo che l’iniziativa – afferma Alessia Frangipane consigliere comunale di Fidenza Fare Comunità – di Michele De Pascale sia realmente innovativa, perché coinvolge i territori a partire dalle istanze civiche nate nei territori stessi. Il contributo civico parte dai temi concreti e da progetti di cambiamento e innovazione anche del modello politico. Fidenza Fare Comunità, come molti dei movimenti civici che hanno risposto all’appello di De Pascale, parte da una modalità di politica fatta dai cittadini, che li ha visti coinvolti in prima istanza alla costruzione del programma elettorale fuori dai leaderismi e dai tatticismi. Coinvolgere le liste civiche nella costruzione del programma elettorale è il primo impegno che Michele De Pascale si è preso. Nei prossimi giorni lo incontreremo e porteremo le istanze di Fidenza e del suo territorio per il governo della Regione”.

 

† Maria Maddalena diventa Dio in Dio e ci chiama a essere amore per amore, amore senza ritorno (di Andrea Marsiletti)

 

“E’ bene però – continua Frangipane – chiarirlo sin da subito. La scelta di Fidenza Fare Comunità non è una scelta tattica di posizionamento rispetto alle liste che sosteranno De Pascale. Porteremo al coordinamento civico i contenuti che riteniamo importanti per il nostro territorio a partire dai temi del welfare e della sanità e sosterremo i candidati che meglio rappresentano queste istanze e questo territorio all’interno della coalizione indipendentemente dalla lista dove si presenteranno, ribadendo così il nostro civismo fuori da logiche di partito o di leadership”.