
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
25/08/2010
h.11.00
“Sono usciti in questi giorni i dati relativi all’attività di prevenzione e contrasto della criminalità dell’Arma dei Carabinieri a Fidenza nel mese di agosto. Come sempre, del resto, è stato un mese d’intenso lavoro per gli uomini coordinati dal capitano Savio Di Scanno. Il rapporto parla di lotta all’uso di stupefacenti, di patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza, di microcriminalità. Mali endemici, purtroppo, nella nostra società”.
Parla Francesca Gambarini, coordinatrice fidentina del PdL che prende spunto dai dati diffusi dall’Arma.
“Come fidentina sento il dovere di ringraziare quanti, come i Carabinieri, svolgono la loro opera di tutela dell’ordine e di controllo del territorio con professionalità, abnegazione e molto spesso dovendo sopperire a carenze di organico e altre difficoltà”.
“Oggi va molto di “moda” fare dello sfascismo – continua la coordinatrice azzurra – e troppo spesso si gioca ad alzare i toni della polemica politica senza un fine preciso se non quello di portare acqua al proprio mulino: sapere di poter contare, sempre e ovunque, sull’appoggio di uomini come quelli del capitano Di Scanno, che con la loro capillare presenza sul territorio sono gli unici in grado di garantire la legalità, però mi rasserena. E quindi, anche se alcuni lo potranno considerare demodé voglio pubblicamente ringraziare la Benemerita per il suo impegno quotidiano: grazie Carabinieri!”.