
02/08/2014
h.14.00
Giulia Ghiretti, nuotatrice paralimpica classe ’94 della Ego Nuoto Parma, parteciperà con la Nazionale Italiana da lunedì (4 agosto) a domenica (10 agosto) ai Campionati Europei di Nuoto che si svolgeranno ad Eindhoven, in Olanda.
L’atleta parmigiana scenderà in vasca da martedì e prenderà parte a sei diverse prove:
martedì: 100m rana categoria SB4
mercoledì: 50m farfalla categoria S5
giovedì: 200m misti categoria SM5
venerdì: staffetta 4x50m mista
domenica: 50m dorso categoria S5
Giulia è reduce dalle ottime prestazioni ai Campionati Italiani Estivi di Bari, dove ha vinto tre ori (nei 50m dorso, nei 100m rana e nei 200m misti, gara nella quale ha migliorato il record italiano che già le apparteneva), e dal collegiale con la Nazionale, dal 18 al 20 luglio: “Poter partecipare a competizioni così importanti è una soddisfazione e al tempo stesso uno stimolo –spiega Giulia-, che ripaga il lavoro fatto con i miei allenatori Massimiliano Tosin e Davide Varoli. Sono felicissima di poter gareggiare nella mia categoria (inizialmente era previsto un accorpamento tra le categorie, ndr ) e per questo devo ringraziare l’impegno del ct Riccardo Vernole. Obiettivi? Darò il massimo, il livello è molto competitivo e io punto soprattutto sui 100 rana e sui 200 misti, oltre alla staffetta, dove l’intensità e lo spirito di squadra sono veramente elettrizzanti”.
___
VOTO ELETTRONICO
PRIMARIE ONLINE M5S + ESPULSIONE DI NUZZO
1) Chi preferisci come candidato consigliere regionale del M5S tra Bacchi, Bimbi, Carpentieri, Cerchiaro, Conforto, D’Alessandro, Guardamagna, Miele, Minari, Palmas, Rossi?
2) Ritieni che il consigliere comunale di Parma Mauro Nuzzo debba essere espulso dal gruppo di maggioranza?