Il Borgo di Montechiarugolo protagonista nella trasmissione Kilimangiaro su Raitre

di UG

Nel pomeriggio di domenica 24 novembre Montechiarugolo è stata protagonista de “Il Borgo dei Borghi”, la trasmissione di Raitre inserita nel contenitore del Kilimangiaro e dedicata ai borghi più belli d’Italia.

Venti Borghi in gara, presentati uno ogni domenica, per poi eleggere la prossima primavera il Borgo dei Borghi 2024/2025. E quest’anno toccherà a Montechiarugolo rappresentare l’Emilia Romagna.

Pochi minuti di video, per raccontare la storia, la tradizione e l’arte del Borgo, ma anche lo spirito delle persone che lo abitano.

“Siamo orgogliosi di poter rappresentare la Regione con il nostro bellissimo Borgo – ha commentato il sindaco Daniele Friggeri -. Vedere su una rete nazionale le bellezze di Montechiarugolo, riconoscere i volti dei nostri concittadini, è stato emozionante. Il video è straordinario e rende orgogliosi del lavoro fatto, delle persone e del territorio che rappresentiamo. Da oggi tante persone hanno potuto conoscere il nostro Borgo: speriamo possano essere incuriosite e scelgano di venire a visitare il nostro territorio, che ha davvero tanto da offrire”.

“Montechiarugolo ancora sulla cresta dell’onda – gli fa eco l’assessore alla Promozione turistica e culturale Giuseppe Meraviglia – Dopo la splendida pagina di storia con la Battaglia di Montechiarugolo raccontata dal professor Barbero, oggi un’altra pagina importante sulla tv nazionale. Con il vostro aiuto andremo lontano”.

“Invito tutti – conclude il sindaco – a iscriversi a Raiplay: è completamente gratuito ma è il requisito indispensabile per poter votare Montechiarugolo come Borgo dei Borghi. La votazione sarà la prossima primavera, ma meglio essere pronti per quando toccherà a noi!”.
Il video è disponibile su RaiPlay, all’interno della puntata del Kilimangiaro di domenica 24 novembre.


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies