Il console dell’Ecuador a Parma

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
31/01/2011
h.16.20

Il console generale dell’Ecuador, Esther Cuesta Santana, è stato ricevuto in Municipio dagli assessori Lorenzo Lasagna (Welfare) e Luca Sommi (Cultura) nell’ottica di stabilire una possibile collaborazione, soprattutto nei settori della cultura e del sociale, fra la città di Parma e il paese latinoamericano.
“La comunità ecuadoregna presente in città è formata da circa 200 persone, ed è molto integrata”, ha ricordato l’assessore Lasagna, mentre il console ha apprezzato “il buon livello di integrazione” riscontrato a Parma. “L’Amministrazione ha avviato un programma di collaborazioni bilaterali con le diverse comunità presenti sul territorio – ha aggiunto Lasagna – per superare la percezione del migrante come portatore di problemi”.

__
31/01/2011
h.17.40

Una visita di cortesia e un’occasione per parlare delle rispettive realtà. E’ stata ricevuta in Provincia dal presidente Vincenzo Bernazzoli Esther Cuesta, console generale dell’Ecuador a Genova dal dicembre 2009.
Al termine dell’incontro, svoltosi in un clima di amicizia, Bernazzoli ha donato al Console una incisione riproducete il palazzo della Provincia e piazzale della Pace

___

Segnalazione:
Parlando di rivoluzione proletaria…
Andrea Marsiletti racconta le sue impressioni durante l’incontro dei Comunisti Internazionalisti di Parma: “Nessun settarismo, solo un’applicazione logica di presupposti ideologici”.

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!