
20/01/2009
h.17.10
La grande mostra del Correggio si concluderà, così come programmato inizialmente, domenica 25 gennaio. Ultime opportunità, dunque, per visitare l’esposizione che da 14 settimane si è imposta come prima mostra italiana, facendo registrare (senza interruzioni da settembre a oggi) straordinari flussi di visitatori.
E proprio alla luce del grande successo di pubblico, dei conseguenti ottimi riscontri in ambito turistico ed economico, oltre che dell’eco internazionale suscitata dall’evento, era stata richiesta, alcuni giorni fa, la proroga dell’allestimento delle impalcature della Cattedrale e di San Giovanni Evangelista.
Allo stesso tempo, si era preso peraltro atto dell’impossibilità di trattenere ulteriormente i prestiti giunti alla Galleria Nazionale dai principali musei del mondo.
La diocesi ha, d’altra parte, ribadito, questa mattina, l’impossibilità di accogliere la richiesta di prolungamento, ricordando le problematicità, gli importanti lavori di sistemazione programmati da tempo e le celebrazioni già fissate e non differibili.
“Comprendiamo le ragioni della diocesi – si sottolinea da parte del Comitato – che ringraziamo per la pazienza, la correttezza e la proficua, attiva collaborazione dimostrata in questi mesi nell’ambito del lavoro del comitato”.