Internet, a maggio connessi in oltre 28 milioni

SMA MODENA
lombatti_mar24

29/06/2012

Secondo Audiweb nel mese di maggio 2012 l’audience online registra 28,1 milioni di utenti che hanno effettuato almeno un accesso a Internet da computer, il 51,2% della popolazione dai due anni in su, con una crescita del 5,1% rispetto al maggio del 2011.
Cresce dell’8,1% l’audience online nel giorno medio, con 14,2 milioni di utenti che hanno navigato in media per 1 ora e 19 minuti, consultando 140 pagine per persona.
Inoltre, il cloud computing, la possibilità sia per privati che aziende di archiviare dati in rete, nel 2012 varrà solo 443 milioni di euro, ancora poco per invertire il declino di un’Italia digitale che appare sempre più ferma al palo rispetto alla media europea. Sono i dati che emergono dalla ricerca dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service, promossa dalla School of Management del Politecnico di Milano.