“La Luna Caraibica” con i La Charanga

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___

Si rinnova mercoledì 19 agosto alle ore 21.30 nella suggestiva cornice di piazzale della Pace, l’appuntamento con “Recithalvivo”, il fortunato set live, che ogni mercoledì propone il meglio della produzione musicale indipendente, con la direzione artistica di Robi Bonardi.
L’appuntamento, pensato all’interno della rassegna “Sotto le stelle in piazzale della Pace”, organizzata dall’Agenzia alla Sanità e alle Politiche per la Salute del Comune di Parma e dall’Azienda Usl, vedrà il nucleo cosmopolita La Charanga, che a oggi viene considerato uno tra i migliori esempi in circolazione di latin-combo, esibirsi in un special set intitolato “La Luna Caraibica”, ispirato al Buena Vista Social Club del maestro Compay Segundo.
In un crescendo di percussioni (congas, bongos, timbales), supportate da pianoforte, fiati, chitarra e basso verrà proposto al pubblico un vasto e coinvolgente repertorio di grande fascino.
La band emiliano-cubana La Charanga, che si è formata nel 2000 e da anni riscuote un ottimo successo, suona il “son”di Cuba, genere tradizionale dell’isola e ispiratore di tutta la musica caraibica.
Il gruppo è composto da dieci elementi: Giuliano Ruzzi (drums & percussioni), Don Pedro e Pauleta alle chitarre, Don Aleandro alle tastiere, Nelson al contrabbasso, Mario Ruzzi al flauto e sassofoni, Miguel alla tromba e Yulio ai timbales e bongos, Angela e Joandra come voci soliste e il maestro Shaddy, che vanta importanti collaborazioni con Marangolo, Capossela e Cifarelli, alle congas.

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti:
Le fotogallery di ParmaDaily