
21/03/2013
h.11.40
Evento di chiusura per i corsi di danze etniche realizzati con il progetto “Il linguaggio nascosto dell’anima di Indonesia, India, Ruanda”, sabato 23 marzo dalle 18, nella sala polivalente del Corpus Domini, al piano terra di via Bandini 6.
Tutti soddisfatti dell’impresa, dagli organizzatori alle ballerine neofite che lo scorso gennaio si sono lanciate in quest’avventura interculturale. Hanno imparato a danzare all’indonesiana, a muoversi sui ritmi ruandesi, a tintinnare le cavigliere sui passi del Kathak indiano e lo vogliono condividere.
Sabato si racconta un incontro di culture ben riuscito: musica, danza e poesia dai tre paesi, in un pomeriggio festoso aperto a tutti. A conclusione dell’evento un aperitivo dai sapori etnici.
Il progetto che ha consentito tutto questo, nasce grazie al contributo del Bando UISP 2012 “Intorno al mondo” ed è realizzato da tre organizzazioni di volontariato: Rela Hati Comunità indonesiana di Parma, Sejuti Comunità indiana di Parma e Abahoza Consolatrice, associazione italo ruandese.