“Lo considero un bell’inizio”

SMA MODENA
lombatti_mar24

24/08/2009

Il PlusValore GRAN torna dalla trasferta in terra veneta con una sconfitta di misura (0 – 7) ma con tante risposte positive.
Il confronto doveva in pratica fornire indicazioni sullo stato della squadra (“Poco più di un allenamento” lo aveva definito Riaan Mey) e l’esito della prova ha lasciato i tecnici soddisfatti. Lo stato di “avanzamento dei lavori”, inteso nel duplice significato di condizione atletica ed affiatamento fra i giocatori, è in pratica quello che Mey e De Marigny si aspettavano a questo punto della preparazione.
Per capire le incognite che poteva presentare la gara, basta dare un’occhiata alla formazione scesa in campo nel primo dei tre tempi, con otto giocatori nuovi, sette ragazzi fra i diciannove ed i venti anni a sole tre settimane dal raduno.
“Lo considero un bell’inizio.” ha commentato Mey “Volevo che i ragazzi si conoscessero fra loro dal punto di vista del gioco e sotto questo aspetto sono molto soddisfatto. Affrontavamo un avversario con una rosa più nutrita della nostra mentre a causa delle assenze dell’ultimo minuto noi non abbiamo potuto operare molte sostituzioni. Mi sono piaciuti Manici, Venditti e tutti gli altri giovani, mentre i più esperti, Evans su tutti, hanno dato il contributo che ci aspettiamo da loro”.
Per la cronaca il punteggio è stato determinato nei primi minuti della gara da una meta di intercetto di Pilat che lui stesso ha trasformato.
Buone notizie anche per il problema della rosa-giocatori. Domani arriverà il sudafricano Willem Heymans mentre a metà settimana è atteso l’arrivo di Augustin Vaccari.

Questi i giocatori entrati nella prima frazione di gioco: Castagnoli; Onori, Mortali, McCann, Venditti; Gerber, Tebaldi; Dunbar, Cattina, Foschi; Fratalocchi, Pulli; Fazzari, Manici, Artal.
Nel corso degli altri due tempi sono entrati anche Orsi, Cigarini, Santelli, Barbieri, Vella, Contini, Evans, Goegan.