Matteo Daffadà (Pd): “Ho firmato il documento con le proposte dei Giovani Democratici”

SMA MODENA

Dalla scuola al lavoro, dalla formazione alla socialità, dalla casa alla cultura: come Regione Emilia Romagna abbiamo investito molto sui giovani, creando opportunità concrete per valorizzare il talento, supportare le ambizioni e offrire un solido sostegno a chi vuole mettersi in gioco.

Fatti, non parole.

 

Chi passa alle regionali nella lista del Pd di Parma (di Andrea Marsiletti)

 

Fondi significativi alle start-up, incentivando nuove idee e innovazione, incentivi per under 35 in tutti i settori, dall’agricoltura all’industria, per permettere ai giovani di costruire il proprio percorso senza dover cercare altrove le condizioni per realizzarsi, copertura totale delle borse di studio universitarie e bandi per affitti agevolati. La legge regionale per i gruppi giovanili e i fondi per la musica dimostrano l’impegno verso chi vuole sperimentare, creare e lasciare il proprio segno nella cultura e nell’arte.

Interventi che fanno parte di una strategia chiara: fare dell’Emilia-Romagna un territorio capace di attrarre e trattenere i suoi giovani talenti, un luogo dove ogni giovane possa trovare un percorso per crescere. Un sostegno concreto, nel presente, il tempo per i giovani della sperimentazione e della scoperta, affinché ciascuno trovi la propria strada. Per questo ho firmato il Documento che i giovani Democratici dell’Emilia Romagna hanno redatto con le loro proposte. Perché il futuro, lo sappiamo, i nostri giovani, se supportati, sanno crearselo da soli.

Matteo Daffadà