Prima della seduta di allenamento odierna, con cui il Parma Calcio ha ripreso la propria preparazione, al Centro Sportivo di Collecchio, ha parlato l’attaccante Daniele Melandri: “E’ da un po’, da inizio stagione, che circola nell’aria questo sapore di derby. E’ una partita importante. I tifosi la aspettano da vent’anni.
Sappiamo tutti l’importanza che ha. E’ una gara che vale doppio. Sia per il valore del derby che per la classifica, perché giochiamo con una rivale diretta. Non possiamo sbagliarla. Inizieremo già da oggi a studiare la Reggiana, dopo il giorno di riposo settimanale di ieri. Voglio prepararmi bene, cercando di star bene fisicamente. Personalmente non sono contento della mia prestazione di domenica scorsa.
Ho avuto difficoltà a livello fisico in generale. Voglio arrivare al derby al meglio. Con il nuovo tecnico, giochiamo con un modulo che mi piace. Stiamo cercando di apprendere le sue idee tattiche. Personalmente mi trovo bene. Questa settimana credo che lavoreremo tanto a livello tattico per riuscire ad avere automatismi migliori. Prima con due partite in pochi giorni siamo riusciti a fa poco da questo punto di vista.
Mister D’Aversa è preparato, prima della partita ci dà la carica giusta, durante la settimana ci prepara bene, istruendoci bene sui nostri compiti sia in fase difensiva che offensiva. Domenica nel primo tempo ci siamo applicati bene, mentre nel secondo no. A livello personale il 4-3-3 potrebbe darmi più possibilità di giocare. Sta, però, a me meritarmi le occasioni giuste”.