Nasce il mercato “La Corte dalla terra alla tavola”

SMA MODENA

23/02/2013

Il Consiglio comunale ha approvato l’istituzione del Mercato degli Imprenditori Agricoli “La Corte dalla terra alla tavola” (leggi).
Il progetto intende favorire e sostenere lo sviluppo dell’attività agricola, attraverso la valorizzazione delle risorse territoriali, cercando nel contempo di garantire ai consumatori la qualità dei prodotti ed un giusto rapporto qualità-prezzo, contribuendo in tal modo a creare strategie rientranti nel concetto di sostenibilità, ovvero consumare il più vicino possibile a dove si produce.
Sarà emesso un bando pubblico per la raccogliere le domande di partecipazione da parte degli imprenditori agricoli in possesso dei necessari requisiti.

___

Il progetto è ancora allo status di delibera. Il rating del progetto è BB (valutazione sufficiente) (Clicca qui per conoscere i dettagli dei punteggi assegnati nel calcolo dell’algoritmo di ParmaRating).

ParmaRating.it

Re-introdurre il Quoziente Parma

SMA MODENA

19/02/2013

Il PD ha presentato un ordine del giorno in Consiglio comunale (leggi) per “re-introdurre il meccanismo del quoziente Parma, peraltro modificabile solo con delibera di Consiglio, analogamente con quanto avvenuto in sede di approvazione, variandone i parametri favorendo in particolare le fasce di reddito più basse.
Il PD chiede di “prevedere una voce di spesa di almeno 300.000 euro, da finanziare attraverso la riduzione del capitolo di spesa riferito al fondo di riserva, incrementabili nel corso dell’anno utilizzando storni di capitolo o risorse derivanti dall’avanzo di amministrazione 2012”.
L’ordine del giorno è stato respinto dal voto del Consiglio comunale.

___

Il rating del progetto è CCC (valutazione scarsa) (Clicca qui per conoscere i dettagli dei punteggi assegnati nel calcolo dell’algoritmo di ParmaRating).

ParmaRating.it