Nouvenne (Prospettiva): “La giunta Guerra ha realizzato progetti importanti e sanato ferite del passato”

by Andrea Marsiletti

‘Proseguire un’azione di governo basata sulla responsabilità amministrativa, che non si limita alla semplice manutenzione, risanando le ferite del passato’.

Antonio Nouvenne, capogruppo di Prospettiva promuove la Giunta Guerra indicando proprio nell’azione di coordinamento delle partite decisive per la città e nell’utilizzo ‘appropriato’ dei fondi del PNRR i punti qualificanti del mandato: ‘

La presenza attiva e il ruolo decisivo dell’Amministrazione sui temi strategici di Parma (Fiere, aeroporto, AV) hanno riportato il Comune a essere protagonista del processo decisionale. Allo stesso modo il risanamento e il recupero di ferite passate (CAL, Ponte Nord, Teatro Guareschi, Scalo Merci) hanno dimostrato una responsabilità di Governo che travalica i confini ideologici orientata al solo bene della città. Operazioni pubblico-private quali Fondazione Parma Welcome, Fondazione Parma Housing Center, Fondazione CER, poi, dimostrano la capacità di cogliere nuove opportunità che ci pongono quale modello amministrativo’.

‘Non ci stancheremo di interloquire con gli altri enti e con le multiutility per proseguire le politiche per il sociale, sulla casa e per avere sempre più cultura dell’appartenenza, del decoro e di una Città europea, per una Parma vivace, pulita e del buon vivere’.

“Alla luce di tutto questo – conclude Nouvenne – non risultano certo un caso gli ottimi risultati ottenuti nelle classifiche sulla qualità della vita e i riconoscimenti di Capitale europea dei giovani e dello Sport inclusivo, testimonianze di una crescente considerazione anche internazionale per una città moderna e affidabile’.

Leggi anche: