“Onore alla Pivetti”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
18/08/2010
h.12.40

Pubblichiamo la lettera del sindaco di Berceto Luigi Lucchi che ringrazia il suo assessore Irene Pivetti, di recente nominata anche assessore comunale di Reggio Calabria.
La Pivetti manterrà però l’incarico assunto nel Comune parmense.
 

SABATO 21 AGOSTO BERCETO VUOLE RENDERE ONORE, CON AFFETTO E RICONOSCENZA, AD IRENE PIVETTI, GIA’ PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, TERZA CARICA DELLO STATO, CHE DALLO SCORSO 25 AGOSTO E’ ASSESSORE ALLA PIENA OCCUPAZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE DEL COMUNE DI BERCETO.
Una donna, un politico, meravigliosa per la semplicità, per gli ideali, l’intraprendenza e il desiderio di aiutare davvero le persone, tutte le persone. Un aiuto vero che non vuole dare semplicemente un pesce a chi ha fame ma vuole insegnare a pescare.
IL NOSTRO COMUNE, IL NOSTRO PAESE, GRAZIE ALL’ASSESSORE IRENE PIVETTI, DA SUBITO, HA AVUTO UNA GRANDE VISIBILITA’ E NOTORIETA’ PROMOVENDO, QUINDI, INDIRETTAMENTE, ANCHE IL TURISMO.
Irene Pivetti, poi, con grande piglio e determinazione, non scoraggiandosi mai per la nostra disorganizzazione e totale assenza di risorse finanziarie, ha organizzato, con grande successo il Festival del cinema delle identità. Il Parlamento Italiano, il Senato, l’Università Sapienza e Roma tre, oltre l’Onu, la Fao e gli Istituti di Cultura presso le Ambasciate, hanno organizzato manifestazioni con grandissima partecipazione di giovani. Berceto è balzato all’onore delle cronache culturali di tutto il mondo.
Irene Pivetti, inoltre, essendo un AMMINISTRATORE PUBBLICO molto concreto, senza fronzoli, diventa un aiuto per qualsiasi iniziativa del Comune anche se cerchiamo, com’è giusto, di “utilizzarla” per pensare e predisporre grandi progetti.
Sul fronte dell’occupazione la presenza e l’interessamento di Irene Pivetti ha portato diversi imprenditori a guardare con interesse alle potenzialità del nostro territorio. Due nuove aziende si sono insediate: Palma Ecologia a Cattaia e Terre di Parma al Tugo di Berceto.
Gli istituti di formazione professionale hanno predisposto progetti anche per Berceto.
Le Ferrovie Italiane daranno in uso, una volta, ristruttura la Stazione di Ghiare.
Con proprie risorse Irene Pivetti ha regalato una spaziosa e utilissima auto al Comune di Berceto permettendo di aumentare il servizio di taxi sociale e le iniziative per anziani e bambini.
Come Sindaco sono meravigliato dell’umiltà e rispetto, al pari di tutti gli altri assessori, di Irene Pivetti che non intraprende nulla, per Berceto, senza richiedere il mio parere. Si ritiene, per davvero, un’assessore e come tale collabora attivamente, direi ogni giorno, con il Sindaco.
La presenza di Irene Pivetti la considero una benedizione per la mia Amministrazione e per il nostro Comune.
Resta tutta la preoccupazione, che non deve essere solo mia, di saperla “utilizzare” al meglio sapendo che gli interessano, come detto, solo le cose concrete. IL BENE COMUNE.
Sarebbe superfluo, in un paese normale, ma visto che Berceto vive anche di polemiche stupide ribadire che Irene Pivetti non rappresenta nessun costo per Berceto. E’ solo un bene. Un gran bene. Grazie Irene.

Il Sindaco
Luigi Lucchi

ALLE ore 21,15 “comizio” di IRENE PIVETTI in Piazza San Moderanno
Segue rinfresco offerto dalle “resdore” di Berceto