Il Parma Calcio sceglie il Castello di Bardi per presentare le nuove divise

SMA MODENA

Scene di vita di una fortezza medioevale aprono l’inquadratura. Un cavaliere galoppa verso il castello in attesa trepidante di ciò che stanno preparando per lui con grande esperienza. Un fabbro lavora a capo chino concentrato a forgiare la sua opera con mani sapienti.

Inizia così il video emozionale che Erreà Sport ha ideato per accompagnare la presentazione delle nuove divise ufficiali del Parma Calcio 1913. Un corto che prende ispirazione da immagini di nobili guerrieri a cavallo e reinterpreta con sapore epico la storia crociata.

Un’evocazione che mette al centro la figura del cavaliere, un eroe-guerriero che mette tutto se stesso e il suo onore al servizio della propria causa. In questa missione, oltre al suo cavallo, ha con se il suo scudo e la sua armatura, l’indumento che lo riveste e lo sorregge nella battaglia contro gli avversari ma anche il simbolo della fede nei propri ideali e nei propri valori.

Il video scorre e senza soluzione di continuità, storia e attualità si affiancano e si fondono insieme. La lotta si sposta simbolicamente dal castello allo stadio, nuova e prossima arena di tanti duelli. La crociata da combattere è, ora, la conquista dello splendore e del prestigio che appartengono a questa gloriosa società.

I moderni cavalieri mostrano il loro vero volto e svelano l’armatura di oggi, divise che non sono più ornamento antico e metallico ma tecnologico e leggerissimo. Corazze avanzatissime e performanti quelle forgiate da Erreà Sport per il 2017-2018 che, nei valori e nei simboli, vogliono infondere e mantenere intatto lo stesso spirito di lotta e attaccamento.

Perché nel passato, come nel presente, la storia non cambia. Gli ideali e le cose fatte con cura e passione portano sempre alla vittoria.