Pattuglia parmigiana al convegno nazionale Pdl

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
26/09/2010
h.18.30

Una folta pattuglia parmigiana, guidata dal Vice Presidente di ACER Michele Rainieri e dal Presidente della commissione servizi sociali e sanità del Comune di Parma, Giuseppe Pantano, ha partecipato al convegno di apertura della festa nazionale del Popolo della Libertà a Milano sabato mattina.
Nel magnifico scenario del Castello Sforzesco, dove fino a domenica 3 ottobre si terranno vari eventi politici e spettacoli di intrattenimento, ha infatti avuto luogo il convegno organizzato dai responsabili nazionali del settore enti locali del PDL, Onorevoli Mario Valducci e Giovanni Collino, “Quali Istituzioni territoriali nelle Nuova Italia”. Numerosi e molto qualificati sono stati gli interventi tra i quali quelli del Vice Presidente dell’Anci, On. Osvaldo Napoli, del Governatore del Molise Michele Iorio, del Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà e del Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti con delega alla casa Mario Mantovani. Si è parlato della situazione di difficoltà economica in cui versano gli enti locali, per cui si è ribadito l’auspicio che il patto di stabilità sia alleggerito almeno per i comuni e le province virtuose, ed è stata lanciata la proposta di poter utilizzare i fondi bloccati per il rispetto dello stesso patto per la messa in sicurezza dei plessi scolastici.
Altro importante argomento affrontato è stato quello dell’attuazione del federalismo fiscale, che si è sottolineato non è peculiarità della sola Lega Nord, ma anche del PDL che anzi lo vede in un’ottica più ampia, quella nazionale e per questo sta alacremente lavorando al ripristino dellalegalità nel meridione e a che gli amministratori pubblici di quella zona d’Italia siano adeguatamente responsabilizzati come lo sono quelli del settentrione.
Infine si è anche fatto il punto sui lavori del Nuovo Codice delle Autonomie, la cui formulazione in Parlamento è ormai imminente.