Pilotta: Ray Gelato & Kai Hoffman

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
06/07/2011

RAY GELATO & KAI HOFFMAN feat. THE RAY GELATO GIANTS alle 21.30 a Parma presso il Cortile della Pilotta a Parma…
“Il Padrino dello Swing” Ray Gelato si esibirà mercoledì 6 luglio nella splendida cornice dello storico Cortile della Pilotta, in un concerto all’insegna del più raffinato swing, dell’allegria e del divertimento.
Ospite fisso di Umbria Jazz e del Blue Note di Milano (rispettivamente il locale e il festival jazz più importanti d’Italia), Ray Gelato arriva per la prima volta a Parma col suo nuovissimo show “Hey Boy! Hey Girl!”, che… celebra la magia dei duetti vocali uomo-donna: da Louis Prima e Keely Smith, a Ella Fitzgerald e Louis Armstrong, la storia del jazz è piena di esempi leggendari.
L’irriverente cantante e sassofonista italo-americano sarà accompagnato dagli inseparabili Giants e da “La Regina dello Swing” Kai Hoffman, cantante jazz resident presso uno dei più antichi e noti jazz club del mondo, il Ronnie Scott’s di Londra, dove una volta al mese si esibisce con la sua swing and jump jive band, i Kai’s Cats.
I debutti di questo spettacolo, al Ronnie Scott’s Club, al Pigalle Club e al famosissimo festival Vintage at GoodWood, hanno ottenuto ottime recensioni: Ray Gelato e Kai Hoffman hanno messo appunto un meraviglioso programma di canzoni del Great American Songbook (di autori quali Cole Porter, Ira & George Gershwin and Irving Berlin), con classici come “That Old Black Magic”, “I’m In The Mood For Love”, “I’ve Got You Under My Skin”, “The Lady Is A Tramp” e molti altri.
Ci sarà naturalmente spazio per i grandi classici quali “Buonasera signorina”, “Oh Marie”, “Just Gigolo”, “Angelina / Zooma, Zooma”, “Mambo Italiano”, “Carina”, serviti con il consueto mix di swing e divertimento.
Tutti i grandi musicisti della band (Oliver Wilby al sax alto e tenore, Andy Rogers al trombone, Daniel Marsden alla tromba, Gunther Kurmayr al piano, Ollie Hayhurst al contrabbasso e Matt Home alla batteria) partecipano attivamente allo show. Ray Gelato e i suoi Giants hanno sempre saputo coinvolgere il proprio pubblico, creando un’aspettativa sempre crescente per le proprie esibizioni live. In Italia, ancor più che all’estero, questo doppio filo è più evidente. I tratti da “goodfella” italo-americano e le movenze irriverenti hanno saputo conquistare il cuore del nostro pubblico, che, più esigente di altre nazioni, richiede sempre passione e comunicativa agli artisti.
Preparatevi quindi a partecipare attivamente a uno spettacolo che non vi lascerà da soli neanche per un minuto!

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.