Presidio per Parigi degli studenti universitari di Parma

SMA MODENA
lombatti_mar24
Il 18 novembre alle ore 12 presso Piazza Garibaldi si svolgerà un presidio di solidarietà nei confronti degli attentai terroristici avvenuti a Parigi.
L’idea nata da Salvatore Matteo Baiamonte (studente dell’Università degli Studi di Parma) è stata subito condivisa da centinaia di altri studenti del nostro Ateneo, senza l’appoggio di nessuna associazione e/o movimento.
Il presidio vedrà quindi la partecipazione indistinta di tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Parma.
Ecco l’appello:
UNIVERSITY FOR PARIS
Siamo semplici studenti, ma forse possiamo comunque dare un segno per mostrare che restiamo uniti anche quando l’ignoranza e la violenza vuole dividerci.
Crediamo che il fondamentalismo religioso possa essere sconfitto sopratutto diffondendo cultura, della quale noi, cittadini del domani, dovremmo esserne primi portatori.
Magari è qualcosa di piccolo o che può apparire insensato, ma sono i piccoli gesti a cambiare il mondo.
Vi invitiamo mercoledì 18 insieme ai vostri colleghi/amici di università ad avviarvi dalla vostre aule di lezione o di studio verso Piazza Garibaldi per trovarci la intorno alle 12. Senza bandiere di associazioni/partiti o faziosismi. 
Non vogliamo creare disagi alla città, vogliamo solo fare arrivare, attraverso letture e gesti simbolici, la nostra solidarietà ai nostri fratelli francesi ma anche a tutti coloro che quotidianamente in molte parti del mondo combattono la follia dell’integralismo islamico.
Salvatore Matteo Baiamonte
Guglielmo Agolino