
Neri Marcorè, da anni amico e testimonial dei reparti pediatrici del Maggiore ha dato la sua disponibilità per un evento dedicato all’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla”. L’artista marchigiano sarà accompagnato dai musicisti Marco Caronna, direttore artistico del Teatro Nuovo di Salsomaggiore e Domenico Mariorenzi, polistrumentista. Con loro il coro di voci bianche e giovanile “Ars Canto Giuseppe Verdi” di Parma, diretto, per l’occasione, dalla pianista Claudia Zucconi.
† L’Ascensione in cielo di Gesù non è uno show, preannuncia la nostra comunione con Dio alla fine dei tempi (di Andrea Marsiletti)
Il recital è organizzato dal Dipartimento Materno infantile diretto dal prof. Gian Luigi de’ Angelis con la collaborazione del dottor Pierpacifico Gismondi responsabile del Week Hospital pediatrico e amico di Neri Marcorè. Sarà occasione per ricordare il decennale dell’apertura del Nuovo Ospedale dei Bambini, “Pietro Barilla”, avvenuta nel febbraio 2013, che ha avuto una rilevante importanza nel percorso assistenziale dei bambini che si sono rivolti e si rivolgono all’Ospedale di Parma.
Venerdì 5 maggio ore 11.30
Giardino Ospedale dei bambini
(ingresso carrabile via Abbeveratoia)
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma