Sabato 6 maggio commemorazione dei Caduti del Cornocchio

SMA MODENA
lombatti_mar24

Sabato 6 maggio, alle 10.30, vicino al cippo commemorativo, in strada comunale del Cornocchio 2, verranno ricordate le vittime del Cornocchio: 61 persone, bambini, donne e uomini, che morirono, il 2 maggio del 1944, nel rifugio antiaereo a causa di una bomba lanciata erroneamente da un velivolo alleato. 

Durante la commemorazione verrà data lettura dei nomi di tutti i caduti del Cornocchio, con l’esibizione del coro “Istituto Bodoni di Parma”, diretto da Lucia Consigli, dell’Accademia Danza di Elena Cantoni, e gli interventi di Gino Romanini, Clelia Gigi e Mirella Pongolini. La regia dell’evento sarà a cura di Egidio Tibaldi.

† L’Ascensione in cielo di Gesù non è uno show, preannuncia la nostra comunione con Dio alla fine dei tempi (di Andrea Marsiletti)

La commemorazione è stata promossa dal Comune di Parma, in collaborazione con il Comitato per le celebrazioni dei Caduti del Cornocchio e l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra.

Al momento parteciperanno il sindaco di Parma Michele Guerra, i rappresentanti delle autorità civili e militari e i famigliari delle vittime.