
Giunto alla 13ª edizione e realizzato da La Bottega di Orfeo, il “Live Song Festival” è una manifestazione che seleziona talenti canori e avrà il proprio epilogo sabato 6 agosto a Traversetolo (finale per le categorie “Nuove Proposte”, “Interpreti” e “Juniors”).
Quest’anno il Live Song Festival ha sottoscritto due importanti collaborazioni, con la Vocal Choach e Produttrice Grazia Di Michele e con Maurizio “Mauro” Coruzzi, più noto col nome d’arte del suo personaggio di drag queen Platinette, che presiederanno la giuria artistica della finale in Piazza Vittorio a Traversetolo.
La serata è particolarmente ricca, perché prevede l’esibizione del corpo di ballo ShottyWine e soprattutto l’esibizione del cabarettista Alessandro Politi, meglio noto come “Grande Mago”. Uno Scozzese originale con tanto di kilt, cornamusa,musiche e balletti. Un atto clownesco che supera ogni limite del demenziale e del ridicolo, sconfinando in uno show che arriva, ma che non c’è, diverte senza motivo in una genialità sconvolgente concludendo vittorioso il compimento di quello che dovrebbe essere stato un grande show…
Un illusionista geniale, tirchio come pochi essendo Scozzese, crea illusioni dal niente e senza niente, e sarà la sua comicità autoironica e muta che arriverà improvvisa, detonante e spettacolare.
Lo spettacolo è presentato da Francesco Caviola, Francesca Bolondi e Giada Caviola l’atipica serata prevede anche la presenza di importanti Discografici e Produttori, tutto naturalmente con accesso libero e gratuito.