Giovedì presso l’hotel Villa Ducale a Parma si è tenuto l’incontro sul referendum costituzionale dal titolo “Le ragioni del No” alla presenza del coordinatore regionale di Forza Italia on. Massimo Palmizio, del senatore Renato Schifani (coordinatore nazionale per i comitati del No di FI), del coordinatore provinciale Fabio Callori dei comitati provinciali del No.
Nella stessa giornata il coordinatore Callori ha diffuso un appello per il No che pubblichiamo di seguito: “Domenica 4 dicembre siamo chiamati alle urne e questo sarà un momento decisivo per cambiare la storia della nostra Nazione e per esserne protagonisti affermando con forza le nostre idee. Sono assolutamente consapevole che i parmigiani sono in grado di fare le proprie analisi, di valutare al meglio ed agire di conseguenza, quindi intendo solo esprimere semplici considerazioni.
Se a vincere sarà il SI saremo tutti un po’ meno liberi e un po’ più succubi e l’Italia dipenderà maggiormente dall’Europa; ci sarà meno democrazia e una sola figura, l’attuale Presidente del Consiglio, continuerà a decidere e a scegliere per noi. Avremo sicuramente anche maggiori conflitti tra i vari livelli istituzionali, Stato, Regioni e Comuni.
Solo con la vittoria del NO si permetterà all’Italia di tornare a crescere come merita, il cittadino sarà al centro della vita politica e soprattutto salvaguarderemo la nostra Costituzione. Costituzione scritta nel dopoguerra dall’Assemblea Costituente composta da tutte le parti politiche. Non possiamo permettere che una sola forza politica la stravolga a proprio piacimento.
La conseguenza ovvia della vittoria del NO permetterà all’Italia di tornare alle elezioni, di ridare Voce ai cittadini e di mettere nuovamente il Centro Destra alla guida del Paese.
Quindi non posso che chiedere a tutti di andare a votare e di votare NO.”