Scuola Genitori a Noceto: due incontri per riflettere sull’educazione dei giovani

Barbara Tamborini e Maria Cristina Zantomio guideranno genitori, educatori e insegnanti in un percorso di confronto e formazione

by Tatiana Cogo

Riparte a Noceto la “Scuola Genitori”, un’occasione unica per affrontare le sfide educative di oggi con competenza e dialogo. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra Azione Cattolica, gruppo Scout Agesci, comitato Genitori-Onlife e numerose realtà locali, propone due incontri aperti a genitori, insegnanti, educatori, catechisti, nonni e allenatori.

Si parte sabato 25 gennaio alle 17 con il primo appuntamento dedicato agli “Educatori autorevoli in un mondo che cambia”, guidato dalla psicopedagogista e scrittrice Barbara Tamborini.

Il secondo incontro, in programma il 7 febbraio, approfondirà il tema “Quando crescere è più difficile” con la psicologa e psicoterapeuta Maria Cristina Zantomio. Gli incontri si terranno presso l’Oratorio San Filippo Neri in via Don Minzoni 7, dalle 17 alle 19, con servizio di baby sitting su prenotazione per bambini dai 3 anni.

L’ingresso è libero e gratuito, offrendo a tutta la comunità un momento di riflessione condivisa sul ruolo di genitori ed educatori nell’era contemporanea.

Leggi anche: