“Se andrà a processo Errani si dimetta”

SMA MODENA

26/07/2012
h.11.40

“Se la notizia pubblicata questa mattina si rivelerà fondata, e il GUP accetterà la richiesta di rinvio a giudizio per Vasco Errani” – dice Giovanni Favia, Consigliere del Movimento 5 Stelle in Regione Emilia-Romagna – “il Presidente dovrebbe dimettersi. E lo dovrebbe fare” – prosegue Favia – “per una questione etica, per i tre importantissimi ruoli che ricopre. In particolare, a tutela del lavoro che sta svolgendo come Commissario Straordinario al Terremoto.
Incarico per il quale è necessaria tutta la forza, l’impegno e la serenità che, se coinvolto in un processo, rischia di non poter dare. Poi mi resta una curiosità” – conclude il Consigliere M5S – “cosa farà Gian Guido Naldi di SEL, che a marzo disse, testuale, ‘Se Errani sarà rinviato a giudizio si dovrà cominciare a porre il problema delle sue dimissioni. Si vedrà al momento’? Chissà, forse il rinvio a giudizio del suo segretario di partito gli ha fatto cambiare idea…”

___
26/07/2012
h.15.30

Sulla richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Bologna, il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Mi presenterò davanti al giudice con piena fiducia, perché così si chiarirà che non ho commesso alcun reato. Sono certo di ciò che ho fatto e faccio da presidente di Regione e non ho mai favorito o sfavorito qualcuno”.

___

RILEVAZIONE PARMARATING:
Sei favorevole o contrario
alla proposta del M5S di
riconvertire il cantiere
dell’inceneritore di Ugozzolo?
Registrati e vota!