
17/08/2013
h.13.00
La giunta del Comune di Parma ha affidato l’acquisizione di una piattaforma web per la gestione delle segnalazioni riguardanti problematiche cittadine (manutenzione urbana, con particolare attenzione alle strade, al verde e agli edifici pubblici). Oggi tali segnalazioni possono essere effettuate utilizzando i mezzi classici (contact center, telefono, fax, sportello, lettera) ma non con il canale web o con mezzi elettronici diversi dalla e-mail (leggi la delibera).
Pertanto il nuovo spazio web all’interno del sito del Comune “consentirà al cittadino di effettuare più facilmente le segnalazioni utilizzando una apposita interfaccia web e di interagire con la pubblica amministrazione e di controllare lo stato di avanzamento delle segnalazioni stesse; consentirà al cittadino di effettuare le segnalazioni anche con ulteriori mezzi di inoltro (smartphone, tablet, ecc.); permetterà all’Amministrazione di garantire una maggiore trasparenza nelle attività svolte, di aumentare le capacità di risposta ai problemi, di gestire le segnalazioni, gli uffici e gli operatori responsabili in modo efficace e funzionale, di effettuare report e statistiche”.
Il costo del progetto affidato allo società Società Comuni-Chiamo S.r.l è di 12.100 euro.
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Il rating del progetto (ancora allo status di delibera) è BB (valutazione sufficiente) (Clicca qui per conoscere i dettagli dei punteggi assegnati nel calcolo dell’algoritmo di ParmaRating).