
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
16/07/2010
h.12.30
Fino al 30 luglio, restringimenti, senso unico alternato e divieto di sosta con rimozione forzata in Via Nenni − a 150 m. dall’intersezione con via Sidoli. Fino al 6 agosto, le modifiche alla viabilità riguarderanno anche l’ingresso dell’area di parcheggio – capolinea bus.
SPOSTAMENTO LINEA ELETTRICA – Da lunedì 19 a fine mese, divieto di circolazione – eccetto residenti – in P.le Salvo d’Acquisto sul lato prospiciente palazzo Borri. I lavori riguardano lo spostamento della linea elettrica a servizio della realizzazione del nuovo parcheggio meccanizzato interrato.
NUOVA RETE FOGNARIA VIA BAGANZA – Dal 2 al 14 agosto partono i lavori per la nuova rete fognaria nella zona di via Baganza: gli interventi si svolgeranno in tre fasi:
Fase 1: Via Baganza, da via Colla alla rotatoria con via Chiavari, restringimento di carreggiata e senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.
Fase 2: sulla corsia di immissione in via Baganza dalla rotatoria di via Chiavari, str. Farnese, via Baganza e v.le della Villetta divieto di circolazione e deviazione del flusso veicolare nell’area di sosta posta nei pressi di via Riboli dove, in prossimità dell’intersezione con Via Baganza, sarà istituito il senso unico direzione sud e il senso unico direzione nord con obbligo di svolta a destra in via Baganza.
Fase 3: Restringimenti di carreggiata nella rotatoria tra via Chiavari, str. Farnese, via Baganza e v.le della Villetta.
REALIZZAZIONE ROTATORIA STR. BAGANZOLA E STR. S. ROCCO – Da lunedì 19 luglio al 3 agosto, corsia ristretta e divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati in Str. Baganzola, in prossimità di str. S. Rocco. Quest’ultima sarà chiusa alla circolazione all’intersezione str. Baganzola (lato Est). I mezzi provenienti da Str. S. Rocco diretti in Str. Baganzola verranno deviati su str. Pancardi , Str. Pilotta e viceversa. Sempre in Str. S. Rocco, all’intersezione Str. Baganzola (lato Ovest) per il tempo strettamente necessario al completamento della specifica fase di lavorazione, divieto di circolazione. I mezzi provenienti da Str. S. Rocco diretti in Str. Baganzola verranno deviati su str. Fossa, Str. Galantina e viceversa.
PAVIMENTAZIONE IN PORFIDO PONTE DI MEZZO – Da mercoledì 21 luglio al 13 agosto corsia ristretta sul Ponte di Mezzo per lavori di rifacimento della pavimentazione in porfido.
POSA PALO SOSTEGNO – Da mercoledì 21 a lunedì 26 luglio, dalle 9.00 alle 17.00 restringimento e divieto di sosta con rimozione forzata in Via Tanara, nel tratto compreso da civ. 5 al civ. 7. I pedoni potranno transitare sul lato opposto.
MANUTENZIONE PAVIMENTAZIONE STRADALE – Da lunedì 26 luglio al 13 agosto, per i tratti di volta in volta interessati dai lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale, restringimenti e sosta vietata con rimozione forzata in via Bixio, da via Costituente a p.le Barbieri.
MANUTENZIONE STRAORDINARIA CARREGGIATA – Da lunedì 19 a mercoledì 21 luglio restringimenti, senso unico alternato e divieto di sosta con rimozione forzata in Via Gramsci, dalle 9.00 alle 18.00, per i tratti di volta in volta interessati.
ALLACCIO ALLA PUBBLICA FOGNATURA – Da martedì 20 a martedì 27 luglio, corsia ristretta, divieto di sosta con rimozione e divieto di transito pedonale in Via Cocconcelli, in prossimità del civico 5.
ALLA RETE ACQUA/GAS – Da lunedì 19 a lunedì 26 luglio, restringimenti e sosta vietata con rimozione forzata in Via Del Popolo in prossimità del civ.3 . Se necessario, sarà attivato il senso unico alternato.
Da lunedì 19 a lunedì 26 luglio restringimenti e divieto di sosta in Via Felice Da Mareto, in prossimità del civ.52.
VIA MELLONI CHIUSA – Per consentire le riprese del film “Baciato dalla fortuna”, martedì 20 giugno, dalle ore 7.00 alle 17.00, via Melloni sarà chiusa al traffico con sosta vietata.
MANUTENZIONE EDIFICI – Corsia ristretta e divieto di transito pedonale in B.go P. Giordani – dal civ.20 al civ. 22 – d lunedì 26 luglio al 9 agosto.
Nei giorni martedì 22 e lunedì 26 luglio, restringimenti in Via Zanguidi – dal civ.1 al civ.7 – con divieto di sosta e rimozione forzata.
RADUNO AUTO STORICHE “TRE PROVINCE” – Dalle ore 08:00 alle ore 12:00 di domenica 18 luglio divieto di circolazione per il tempo strettamente necessario al passaggio dei partecipanti nelle seguenti strade:
Viale Fratti;
Str. Garibaldi in corsia preferenziale bus;
Str. Pisacane in ZTL;
Str. Cavour in ZTL e Isola Ambientale;
Piazza Garibaldi in ZTL;
Str. Mazzini in ZTL e corsia preferenziale bus;
V.le Toscanini in ZTL;
V.le Basetti.
MANIFESTAZIONE “L’UOMO E IL FIUME” – Giovedì 22 luglio, dalle ore 20:00 alle ore 24:00, divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata in Via Martiri della Liberazione – da via Medioli a via Roma – e in Piazza Delle Terramare. Il traffico sarà deviato su via Medioli – via S. Geminiano – via Roma e viceversa.
“FIERA DEL CORNAZZANO” – Da venerdì 23 al 27 luglio, dalle ore 20:00 alle ore 24:00, divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati in Str. Maretto da str. Cornazzano direzione sud per circa 100 mt.
Il giorno 25.07.10 dalle ore 08:00 alle ore 12:00.
divieto di circolazione eccetto mezzi di soccorso ed emergenza in Str. Cornazzano – dall’intersezione con str. Maretto all’intersezione con str. Commenda.