“Stasìra parlèmma in djalètt”

SMA MODENA
lodi1

25/08/2009

Dopo il successo in Piazzale Inzani, Largo Parri e Piazzale Pablo riprende il ciclo di serate dello spettacolo in vernacolo “Stasìra parlémma in djalètt”sostenuto dal Comune di Parma e realizzato da Famija Pramzana -Circolo Guareschi- Circolo Pertini- ParmaNostra- 50 & Più Fenacom- ParmaMusicale e Parmaindialetto.
La quarta tappa di “Stasìra parlèmma in djalètt” sarà al Centro Giovani-Via Pelicelli al Quartiere Montanara – Venerdì 28 Agosto alle ore 21,00.
Nell’allegra atmosfera della vecchia osteria, il simpatico gruppo di lavoro delle associazioni aderenti intreccia un originale zibaldone dando sfogo a musiche popolari, battute allegre e brani dialettali della produzione di Giuseppe Mezzadri e della tradizione popolare.
Gli straordinari interpreti sono Anna Maria Dall’Argine, Mariangela Bazoni, Luigi Frigeri, Maurizio Landi, Enrico Maletti, Giuseppe Mezzadri, Claudio Cavazzini ed Ermes Ghirardi accompagnati dalla fisarmonica di Luigi Abbati e dalla chitarra di Giorgio Capelli.
Si prevedono altre due serate nel Quartiere S. Pancrazio(via Mordacci) il 4 settembre alle 21.00 e al Circolo Inzani (Cortile S. Martino) l’8 settembre sempre alla stessa ora.

“Stasìra parlèmma in djalètt”

SMA MODENA
lodi1

22/07/2009
h.10.00

Domani sera, giovedì 23 luglio, alle ore 21 in piazzale Pablo, terza serata della manifestazione dialettale “Stasìra parlèmma in djalètt”, organizzata dalla Famija Pramzàna, Circolo Guareschi,Circolo Pertini, 50 & più Fenacom,Parma Musicale, Parma Nostra, www.parmaindialetto.it. e con il patrocinio dell’Assessorato comunale alla Cultura.
Dopo i successi ottenuti in piazzale Inzani e in Largo Parri, l’Ostarìa dal Risolon torna con i suoi simpatici gestori ed avventori, riproponendo l’atmosfera di Parma vécia, con le sue battute, le sue canzoni, le sue poesie.
Ma giovedì sarà riservato uno spazio anche agli strajè e per l’occasione sarà ospite il giornalista parmigiano Achille Mezzadri, residente a Milano e autore del giornal-blog “Pramzanblog”, che reciterà due poesie di un popolare personaggio scomparso dell’Oltretorrente, Ercolén Manfredi.
Durante il suo intervento Mezzadri si collegherà telefonicamente con gli Stati Uniti, dove da Sarasota (Florida), il celebre fotografo parmigiano Giovanni Lunardi, fratello dell’ex ministro Pietro, leggerà una sua poesia in dialetto scritta quando era ragazzo.
La serata sarà presentata, come le precedenti, da Anna Maria Dall’Argine, presidente di Famija Pramzàna.