Stazione, “situazione indecorosa”

SMA MODENA
lombatti_mar24

03/03/2012
h.15.40

“L’Italia dei Valori è fortemente preoccupata per la incresciosa e complessa situazione in cui versa la Stazione ferroviaria di Parma”.
Ad affermarlo la coordinatrice provinciale Paola Zilli, che aggiunge “Gravata dalle dissennate scelte della precedente Amministrazione, la nostra Stazione presenta non pochi problemi. Prima di tutto l’accesso dei pedoni e degli auto/moto veicoli è caotico e pericoloso, oltre a non essere un bel biglietto da visita per chi arriva a Parma. Il cantiere bloccato non favorisce la fruizione della stazione da parte dei nostri concittadini che utilizzano la stazione quotidianamente perché pendolari o studenti.
Inaccettabile anche l’assenza di un ascensore che permetta ad anziani e disabili l’accesso ai binari. Italia dei valori – continua al Zilli – è pronta a difendere in ogni sede i numerosi fruitori della stazione che oggi non possono nemmeno contare sulle rastrelliere per il rilascio gratuito delle proprie biciclette e sono costretti ad ammassarle qua e la, scompaginando il decoro urbano.
Non va dimenticato che Parma è la città dell’EFSA e di importanti aziende commerciali. Le porte di accesso alla Città come l’Aeroporto e la Stazione ferroviaria devono ottenere il massimo dell’attenzione da parte di qualsiasi amministrazione, senza distinzione di coloritura politica.
Diciamo basta alla cementificazione e agli appalti di convenienza, in virtù di ripensare l’urbanistica in funzione dei veri bisogni dei cittadini. Su questo aspetto – conclude la Zilli – l’Italia dei Valori sarà sempre garante di una trasparente e attenta riqualificazione degli edifici pubblici e privati, in accordo con la loro propria destinazione d’uso”

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!