Strade sicure: interventi sulla Fornace–Sasso

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
29/07/2010
h.12.50

Stanno ormai per cominciare i lavori di riqualificazione della Strada Comunale Fornace di Marignano – Sasso, nel comune di Neviano degli Arduini.
Gli interventi, che cominceranno entro l’estate e saranno terminati entro l’anno corrente, riguardano lavori di riqualificazione della strada tra la località Fornace e Sasso, viabilità laterale ma di largo utilizzo tra gli abitanti del Comprensorio.
I lavori prevederanno l’allargamento della sede stradale e la rettifica di una curva per consentire una maggiore sicurezza e transitabilità della strada. La progettazione dell’intervento, come la supervisione dei lavori, è affidata all’ufficio tecnico comprensoriale della Comunità Montana Unione dei Comuni Parma Est, la quale ha anche investito 150 mila euro per la realizzazione dell’opera insieme al Comune di Neviano, che vi ha investito 80 mila euro.
L’intervento viario – afferma Giordano Bricoli Sindaco di Neviano e Presidente della Comunità Unione – rappresenta il terzo di una serie di atti di miglioramento dell’asse stradale in prossimità del paese che si inserisce nel progetto di riqualificazione iniziato dal Comune e che negli anni scorsi ha visto l’attuazione di diversi interventi lungo lo stesso tratto. La collaborazione con l’Ente montano, come realtà sovra-comunale, ci ha consentito di poterci affidare alle sue competenze sia per la fase progettuale che gestionale dell’intervento con notevoli benefici per il Comune. Un ottimo esempio di come, attraverso competenze specifiche si possa fare rete sul territorio”.