Nei giorni scorsi la Compagnia carabinieri di Parma ha intensificato l’attività di vigilanza nei vari parcheggi della Città Ducale, purtroppo colpiti da alcuni furti sulle vetture ivi lasciate in sosta.
L’attività ha consentito di denunciare alla Procura della Repubblica di Parma una donna di 36 anni, italiana di Parma, già gravata da vari precedenti di polizia per reati della stessa specie, ritenuta responsabile di un ulteriore tentativo di furto su un’autovettura.
In particolare i carabinieri della Stazione di Parma Centro, hanno ricevuta la querela circa il tentato furto su un veicolo Mercedes lasciato parcheggiato la settimana scorsa per una notte nel parcheggio interrato TOSCHI, con il danneggiamento della portiera anteriore lato guida, che ha permesso ad ignoti di accedere nella stessa, rovistare l’abitacolo, senza asportare nulla, per l’assenza di beni di valore.
† Terra Santa 6 – Sulla tomba della Vergine Maria (di Andrea Marsiletti)
I servizi svolti nei pressi dei parcheggi hanno permesso di identificare alcune persone sospette e dedite a commettere questi tipi di reati predatori. Questi dati sono stati riscontrati e confrontati con le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel parcheggio. La successiva attività di analisi dei video ha permesso di immortalare proprio il momento del tentativo di furto denunciato, dove proprio la 36enne è stata riconosciuta essere colei che materialmente ha eseguito il delitto denunciato.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma