Torna “Cortile in Strada”

SMA MODENA
lombatti_mar24

28/04/2011
h.14.30

Torna domenica primo maggio “Cortile in Strada”, la manifestazione diventata ormai appuntamento fisso nel calendario delle iniziative in programma nel quartiere Cortile San Martino.
Giunta alla sua ottava edizione, l’iniziativa è organizzata da Confesercenti e Avis Parma Cortile San Martino e gode del patrocinio e della co-organizzazione del Comune di Parma, del contributo e del patrocinio del quartiere.
Diverse le novità che quest’anno caratterizzeranno la festa. Ci sarà uno spazio dedicato alla cultura chiamato “La Collina di Montmartre”, un’ampia area verde dedicata agli artisti e alle loro opere. Pittori, scultori, fumettisti, ritrattisti, caricaturisti e fotografi prenderanno parte a questo evento itinerante giunto alla seconda edizione. Altra novità sarà lo svolgimento di una caccia al tesoro fotografica organizzata da Parmafotografica.
La festa si svolgerà domenica primo maggio, per l’intera giornata, a partire dalle 9,30. Le vie ciclopedonali dell’abitato “Paradigna”, in piazza Picco (via Paradigna), ospiteranno espositori provenienti da tutta Italia per far conoscere e apprezzare le migliori specialità enogastronomiche del nostro Paese. Saranno presenti, inoltre, svariati stand di hobbisti e associazioni di volontariato, oltre alle bancarelle del mercato dove troveranno spazio anche i prodotti della terra.
Ci sarà anche uno spazio dedicato allo sport con le esibizioni di basket a cura della società Vico Basket. Per i più piccoli ci saranno giochi gonfiabili, clown, truccabimbi e laboratori creativi. E poi tanta musica con concerti ed esibizioni di danza.
Si tratta di una iniziativa molto importante che cerca di portare le persone nelle strade e nelle piazze. Tutto questo contribuisce a generare sicurezza, armonia e favorisce l’incontro fra le persone”, ha commentato l’assessore al Decentramento Fabio Fecci.
E’ un evento di festa per il nostro quartiere, l’occasione per trascorrere una giornata all’aperto in una bella zona. Grazie all’impegno di Avis la manifestazione nel corso degli anni è cresciuta, riscontrando un successo di partecipazione”, ha aggiunto il presidente del quartiere Cortile San Martino Giuseppe Pionetti.

___

Segnalazioni articoli recenti:

“Le nostre parole d’ordine: trasparenza, partecipazione, associazionismo” (di Massimiliano Dall’Argine)
“Non esistono idee di sinistra, destra o di centro: esistono buone idee e cattive idee” (di Matteo Orlandi)
Le foto della manifestazione del 25 aprile
“Non più grandi opere ma 1.000 piccole opere in 5 anni” (di Domenico Altieri)
La minoranza di centrodestra in Provincia è patetica. Che ci sta a fare? (di Andrea Marsiletti)