Zona industriale Spip, 21enne muore travolto dal treno a fine turno di lavoro: la solidarietà di Cgil e Cisl

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le segreterie territoriali di Fila Cgil – Fit Cisl Parma esprimono sentito cordoglio e vicinanza ai familiari del lavoratore Hasan Khan morto tragicamente ieri al termine del suo turno di lavoro presso il magazzino Kamila di Parma zona Industriale Spippolavano.

In attesa che le autorità verifichino la dinamica dell’incidente, i sindacati chiedono con forza che si promuova sempre più la cultura della sicurezza: non solo l’applicazione corretta dell’orario di lavoro, del rispetto del contratto nazionale e delle condizioni del lavoro ma, a nostro avviso, anche l’adeguamento dei poli logistici che devono offrire quegli standard di qualità ed efficienza che mancano anche nel quartiere Spip.

 

† Nella grotta di Maria Maddalena a La Sainte Baume (di Andrea Marsiletti)

 

Da tempo abbiamo fatto notare che quell’area industriale e il suo sviluppo va accompagnata con una serie di servizi che a tutt’oggi sono assenti: piste ciclabili, maggiore illuminazione, aree di sosta adeguate per il personale viaggiante, incremento del trasporto pubblico.

Se Khan avesse avuto a disposizione un’alternativa alla sua bicicletta, in particolare in queste giornate di inverno, avrebbe potuto salvarsi.

La Filt Cgil e la Fit Cisl sono solidali all’azione di protesta di tutti i dipendenti, sia diretti che in appalto, per la giornata di oggi.