Centro blindato: 400 persone al comizio di Salvini in Piazza Ghiaia. “Non ci faremo intimorire dalle zecche rosse”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Erano circa 400 le persone che ieri hanno partecipato al comizio in Piazza Ghiaia del segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini. Anche alcuni esponenti di Casapound ha partecipato all’iniziativa, entrando in Ghaia in corteo tra gli applausi con le bandiere dell’Italia cantando “il centro di accoglienza non lo vogliamo!”.

La manifestazione leghista è stata preceduta da un corteo antirazzista in via d’Azeglio contro la presenza di Salvini a Parma. Ingente è stata la presenza delle forze dell’ordine, che hanno blindato il centro. Per fortuna nessuno scontro.

Durante il comizio sia il segretario regionale dell’Emilia Fabio Rainieri che Matteo Salvini hanno dichiarato che non si faranno mai intimorire da questi “sedicenti democratici che vogliono bloccare le manifestazioni degli altri”, definendoli “zecche rosse”: “Quando saremo al Governo, ha annunciato Salvini, dopo aver chiuso i campi rom chiuderemo anche i centri sociali abusivi”. Sul palco oltre a Rainieri c’erano il segretario provinciale Emiliano Occhi, il segretario cittadino Maurizio Campari e il sindaco di Fontevivo Tommaso Fiazza.

Salvini è intervenuto su vari temi tradizionalmente cari alla Lega Nord: immigrazione, riapertura delle case chiuse e tassazione delle prostituzione (“beh, se con questa tassazione aumenteranno un pò le tariffe, vuol dire che si andrà dalle prostitute più tranquilli“), ordine pubblico, riduzione delle tasse all’aliquota unica del 15%. “Questo è un Paese molto strano” , ha detto Salvini, “è recente il caso di un carabiniere che per difendere un collega ha ucciso il malvivente… ma il paradosso è finito il carabiniere sotto inchiesta! Deve essere chiaro: se un ladro si introduce in una casa o in un negozio in piedi… deve mettere in conto di uscirne disteso. Ma se esce disteso non è poi colpa mia. Bisogna cancellare il reato di eccesso di legittima difesa!”. Duri attacchi al Governo Renzi e “a certa magistratura che in Regione Lombardia indaga un assessore della Lega Nord senza che questi abbia alcuna colpa”.

Non sono mancate le critiche all’amministrazione comunale a 5 Stelle di Parma per inadeguatezza, incapacità, tradimento delle promesse elettorali, immobilismo da parte degli esponenti locali del Carroccio… anche se va detto, aggiunge Salvini “che qui a Parma un certo centrodestra, di cui noi non facevamo parte, ha governato da schifo”.

PrD

 

Di seguito le foto della manifestazione antirazzista “Refugees Welcome” scattate da Davide Bona: