Arci Zerbini, Antonello Monni 5tet martedì 18 ottobre

SMA MODENA
lombatti_mar24

Il sassofonista Antonello Monni pubblica il suo terzo album “Porpora” per l’etichetta Music Center di Alessio Brocca. L’album contiene nove brani e al fianco di Monni troviamo il cremonese Roberto Cipelli al pianoforte, Giampiero Spina alla chitarra, Marco Confalonieri al piano, Daniele Petrosillo al basso, Tony Arco alla batteria  e con la partecipazione speciale di Bob Mintzer al sassofono nel brano che dà il titolo all’album.

Al tempo stesso, oltre alla conoscenza del jazz americano degli anni 50 e 60, si avverte una visione cameristica, di stampo europeo, già incontrata nella sua seconda produzione, un duo con il pianista Davide Scagno uscito nel 2008 e titolato About Us.
Porpora, questo è il nome del nuovo lavoro, lo vede in veste di musicista, compositore e arrangiatore. La title track è una tavolozza di colori che di volta in volta si palesano conferendo toni e umori ad una narrazione di scuola schneideriana.
Il 18 Ottobre il quintetto si esibirà presso il Jazz Club di Parma (Arci Zerbini), sarà uno degli appuntamenti più importanti di questo inizio di stagione, per cui consigliamo di prenotare al 328.2583225 o alla mail arcizerbini@gmail.com
C’è possibilità di cenare dalle ore 20.
Inizio concerto ore 22.
ARCI Zerbini Parma – B.go S. Caterina 1 (via Bixio) a Parma.