“Ancora un incidente in un cantiere edile”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
23/07/2010
h.10.20

Ad un giorno di distanza dalla pubblicazione dei dati Inail sugli infortuni in Emilia Romagna, che ne evidenziavano una riduzione, si deve purtroppo registrare l’ennesimo incidente, fortunatamente non mortale, che ha interessato un operaio edile operante nel cantiere di piazza Ghiaia a Parma.
Si tratta di una caduta dall’alto, sulle cui dinamiche stanno indagando gli organi preposti per accertare la dinamica dei fatti e le responsabilità del caso. La Fillea Cgil provinciale ha più volte segnalato il ricorrere di questa tipologia di infortunio e rimarcato la necessità di una maggiore attenzione sul piano della sicurezza.
Il cantiere della Ghiaia è un cantiere estremamente complesso, nel quale si sono succedute numerose imprese impegnate in diverse fasi di lavorazione e nel quale fino ad ora non si erano verificati incidenti. Nel suo ruolo di organizzazione sindacale la Fillea si occuperà di verificare quanto è stato fatto in termini di sicurezza e formazione dall’impresa che opera in quel contesto.
La Fillea Cgil esprime ancora una volta preoccupazione per le situazioni di pericolo che persistono nei cantieri edili e riconferma il suo impegno nella lotta agli infortuni sul lavoro.

Cgil Parma
Ufficio Stampa