
Nei giorni scorsi FIOM CGIL Parma ha sottoscritto insieme a RSU e dirigenza aziendale il nuovo accordo integrativo in Dallara Compositi, facente parte del Gruppo Dallara, che si occupa della progettazione e produzione di componenti in composito per il motorsport, l’automotive, l’aerospace ed altri settori.
L’intesa, arrivata dopo circa tre anni di vacanza contrattuale, punta a consolidare un nuovo percorso di relazioni sindacali iniziato nel 2022, dove le parti ritengono prioritari lo sviluppo del benessere all’interno del gruppo e la ricerca di percorsi e soluzioni condivise.
“C’è grande soddisfazione da parte di tutte le lavoratrici ed i lavoratori per questa intesa – commenta il segretario organizzativo Domenico Barco – e lo dimostra il fatto che questa ipotesi di accordo è stata votata all’unanimità”.
† La messa di mezzanotte (di Marcello Frigeri)
“Il percorso, non semplice, ha visto lo sviluppo e il potenziamento di diversi temi nel corso di questo anno e mezzo che vanno dal miglioramento del servizio mensa, alla creazione di nuovi spazi per i lavoratori e all’incremento del pacchetto welfare già presente in azienda. Oggi con l’approvazione dell’accordo continuiamo a dare risposte concrete non assorbendo gli importanti aumenti del contratto nazionale, regolamentando diversi punti, dalle trasferte, agli straordinari, passando dalla formazione alla banca ore solidale“, conclude Barco.
Grande gioia è stata espressa anche da parte della RSU che sarà protagonista nella costruzione del premio di risultato legato ad obiettivi entro la fine dell’anno.