
“Purtroppo, il mio richiamo alla responsabilità dei cittadini non è servito contro la maleducazione e il menefreghismo di chi ha preferito festeggiare il Capodanno a Parma con fuochi d’artificio, botti e petardi, dentro e fuori il centro storico.
Come ogni anno, era prevedibile che potessero essere utilizzati i cassonetti e i cestini per l’immondizia per amplificare il rumore, ma sicuramente non si poteva immaginare che a Baganzola si potesse arrivare a danneggiare la struttura della scuola. Altri bidoni sono stati fatti esplodere al Parco Ducale, barriera Repubblica, via Bassa dei Folli e nel parco di via Guttuso.
† Terra Santa 14 – La mia esperienza nella grotta della Natività a Betlemme. E gli ortodossi ci ricascano… (di Andrea Marsiletti)
L’assessore De Vanna ha dichiarato che la polizia locale non ha elevato sanzioni, e questo desta grande preoccupazione nei cittadini, soprattutto tra quelli che soffrono di cuore e che hanno bimbi piccoli, oltre ai proprietari di animali.
Evidentemente questo è il grado di attenzione ai Regolamenti e alla legalità dell’amministrazione comunale, ma così facendo non solo non si riesce a prevenire i danneggiamenti ma, anzi, si alimentano comportamenti irregolari se non addirittura penalmente rilevanti.”
Così Laura Cavandoli, deputato della Lega e capogruppo in consiglio comunale a Parma