
20/09/2014
h.15.30
Doppio appuntamento domenica 21 settembre al quartiere fieristico di Reggio Emilia.
A partire dalle 7 circa, e fino alle 13, si terrà la prossima edizione di Zebra’s, mostra mercato dedicata agli uccellini da gabbia esotici.
Alla manifestazione, organizzata dalla Società Ornitologica Reggiana, si affianca il tradizionale mercatino settimanale dei piccoli animali, che come ogni domenica offre pulcini, anatroccoli, conigli, avicoli in generale oltre che attrezzature per il giardino e l’orto, abiti da lavoro e piantine. Un doppio appuntamento, quindi, che vede il tradizionale e seguitissimo mercatino domenicale affiancarsi alla manifestazione Zebra’s che vedrà la presenza di circa 2.000 esemplari di uccelli da gabbia delle specie di origine esotica ed ondulati (i famosi pappagallini o cocorite).
Il giudizio-secondo gli standard mondiali- verterà sulla “bellezza” degli esemplari a concorso. Saranno presenti anche commercianti con uccelli di tutte le razze, attrezzature per l’allevamento e mangimi.
La manifestazione è completata da un settore che ospita oltre 600 polli ornamentali, delle più disparate razze, presentati dai loro allevatori amatoriali, e da un settore conigli. Si tratta di animali appartenenti al settore sportivo ed amatoriale, allevati per la vita e non , quindi, della filiera alimentare.
Nel padiglione B sono in vendita prodotti tipici reggiani, con la rigorosa prescrizione che il parmigiano reggiano, i salumi, il balsamico e gli altri prodotti alimentari presentati sono venduti direttamente dai produttori, che ne garantiscono la genuinità.
Orari: zona sportiva (pad. B) dall ore 08.00 alla ore 14.00 circa; zona mercatino ore 07.00-12.00. Biglietto : ingresso libero ai visitatori a piedi di entrambi gli eventi.