
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
22/04/2015
Giovedì 23 aprile dalle ore 21.30 @ Ratafià Teatrobar in via Oradour 14 a Parma…
Flaco presenta ALBERT RAY & THE RAYMEN Memphis sound & Texas Music Band
Rock’n’roll, Memphis Sound e Texas Music sono gli ingredienti di cui si serve Albert Ray, chitarrista cantante da Reggio Emilia, per creare il suo inimitabile sound sulla base della migliore tradizione americana, da oltre 25 anni ormai sui palchi più rinomati del panorama musicale nazionale con esperienze live anche all’estero in Francia, Svizzera e Texas. Con la sua prima Band, “The Travelin’ Band”, realizza l’ottimo CD “Texas Sky” nel 1999 per l’etichetta indipendente Asbury Park di Scandiano e dal 2001 tre CD da solista, raccogliendo sempre entusiasmanti recensioni su fanzine e magazine specializzati nazionali come nel caso del mensile “Chitarre”.
Negli anni collabora con personaggi illustri come Ernesto De Pascale (Il popolo del Blues), Robi Bonardi (Mr. Fantasy e DOC), il regista newyorkese Sasha Paladino e con artisti di calibro internazionale.
Apre gli show di Jerry Portnoy (armonicista di Muddy Waters), Sugar Blue, James Burton (chitarrista di Elvis), Cadillac Angels, James Cotton, duetta con Snowy White e Ana Popovic al “Castelsanpietro in Blues” nel 2008, accompagna il tour italiano del cantautore Texano Kevin Brown. In arrivo il nuovo CD dal titolo “She’s lookin’ for me”.