Giovani e creatività: è arrivata “BeCrowdy”

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

31/03/2014
h.13.00

BeCrowdy è una società a responsabilità limitata semplificata costituita nel dicembre 2013 da quattro soci fondatori.
Matteo Bertolini, presidente (Montecchio Emilia, RE, 30/01/1984). Laureato a pieni voti al Dams Curricula Musica Generale presso l’Università di Bologna nel 2009, consegue il Master di I livello in “Ideazione e progettazione di eventi culturali” all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2010. Nello stesso anno inizia a collaborare con l’Associazione Culturale Traffic come assistente alla logistica e alla produzione per il Traffic Free Festival di Torino. Attualmente, è responsabile della programmazione cinematografica e teatrale del Centro Culturale Polivalente di Praticello di Gattatico (RE).
Chiara Brughera, consigliere (Milano, 30/12/87). Laureata a pieni voti come Esperto Linguistico per le Relazioni Internazionali (2009) all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel 2010 consegue presso lo stesso ateneo il Master di I livello in “Ideazione e progettazione di eventi culturali”. Dal 2009 collabora come event manager e fundraiser per l’Associazione Culturale RagnaRock di Milano, mentre dal 2011 lavora come Relocation Coordinator per EMC Network. Dal novembre 2013 vive a Stoccolma, dove collabora come coordinatrice di eventi con lo spazio di coworking SUP46 (Start-Up People of Sweden).
Francesco Copelli, vicepresidente (Mantova, 10/05/1985). Dopo il Diploma di Maestro d’Arte presso l’Istituto d’Arte Paolo Toschi di Parma, dal 2007 lavora come Art Director Junior presso l’agenzia di comunicazione Creatività&Co. Nel 2009 diventa freelance occupandosi di ideazione, impaginazione ed elaborazione grafica di materiale pubblicitario, promozionale e tecnico per riviste sportive, locali, testate giornalistiche e alcune start-up locali. Dal 2013 è presidente dell’Associazione ON/OFF, con la quale collabora come grafico e responsabile della comunicazione.
Rossella Lombardozzi, vicepresidente (Montecchio Emilia, RE, 25/09/1985). Dopo la laurea in Beni Artistici, Teatrali, Cinematografici e dei Nuovi Media all’Università di Parma, si trasferisce a Barcellona (Spagna), dove consegue il Master in Studi Avanzati di Storia dell’Arte presso la UB e lavora come catalogatrice (Institut del Teatre, 2008) e assistente alla curatela (Centre d’Art Torre Muntadas, Arts Santa Mònica, 2009). In Italia collabora come curatrice per varie iniziative e realtà (ArteinContemporanea, Modena; Paratissima, Torino; Officina delle Arti, Reggio Emilia). È vicepresidente dell’Associazione ON/OFF.
La realizzazione della piattaforma è stata affidata al collaboratore Alessandro Chitolina (30/05/1990), sviluppatore PHP per Facile.it e webmaster per FIP/GAP Parma.
BeCrowdy è uno dei quattro progetti vincitori della prima edizione del bando di concorso per giovani idee imprenditoriali ON/OFF, indetto dalla Cooperativa Sociale Gruppo Scuola nel 2013, promosso dal Comune di Parma e finanziato dalla Fondazione Cariparma.
Il concorso era rivolto a giovani sotto i 30 anni disoccupati o lavoratori precari che proponessero progetti di impresa innovativi e sostenibili.
Nel settembre 2013 BeCrowdy arriva tra i 50 finalisti del concorso europeo @Diversity – European Idea Competition nella categoria “Finance Culture”.

kaleidoscopio
Casa Bambini
lodi_maggio24
SanMartino