Felino, “nessun progetto per un nuovo inceneritore”

SMA MODENA
lombatti_mar24

20/05/2014
h.17.20

La strumentalità con cui un Comitato e alcuni candidati alla carica di sindaco del Comune di Felino hanno costruito una notizia priva di fondamento pur di non affrontare le vere questioni della comunità felinese, lascia senza parole. Confermiamo il nostro sostegno all’Amministrazione guidata da Barbara Lori la quale, personalmente, insieme al Responsabile del Servizio Urbanistica del Comune, si trova oggi a dover fronteggiare una richiesta di risarcimento da parte di un’azienda, proprio per aver voluto tutelare il territorio e le produzioni locali negando l’installazione di un impianto a biogas.
Invitiamo i cittadini a consultare la documentazione che l’Amministrazione Comunale e i tecnici hanno pubblicato sul sito internet istituzionale dell’ente e a prendere coscienza del fatto che la deliberazione del Consiglio Comunale, diversamente da quanto si sta cercando di far credere, limita i margini di manovra dei privati dando maggiore rilevanza alle infrastrutture pubbliche e di pubblico servizio proprio a scapito degli impianti ad esclusivo uso di soggetti privati.
Nessun nuovo inceneritore è quindi previsto né necessario a Felino o in altro comune della provincia.
Siamo certi che nell’interesse dei cittadini di Felino si utilizzeranno gli ultimi giorni di campagna elettorale per parlare dei problemi veri del paese e si sappia, anche da questo triste tentativo di strumentalizzazione, cogliere la serietà delle proposte formulate dai diversi candidati. Noi, convintamente, continuiamo a sostenere la candidatura di Maurizio Bertani, anche per la serietà, la competenza e la compostezza con cui sta conducendo questa importante sfida elettorale.

Segreteria Provinciale PD