Fidenza, giovani protagonisti con la maratona delle band

SMA MODENA
lodi1

27/08/2013
h.11.50

I giovani e la loro musica sono i protagonisti della maratona delle band musicali in programma venerdì 30 agosto in Piazza Garibaldi dalle ore 20 alle ore 24.
L’evento, che conclude la rassegna estiva di eventi musicali, teatrali e laboratori didattici del Comune “Accendi la notte! La cultura non va in ferie 2013”, è realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale CreatiVità in Musica, gestore delle “Officine Musicali – Sale Prova”.
A calcare il palco di Piazza Garibaldi saranno otto band di giovani musicisti locali, che si esibiranno in brani inediti e cover di canzoni famose. L’ingresso è gratuito.
“L’evento è stato ideato dai ragazzi della consulta giovanile che è in via di costituzione definitiva. Il progetto è pervenuto dall’associazione giovanile fidentina Creatività in Musica. A questi ragazzi va un ringraziamento particolare, perché con la loro collaborazione si è potuto allestire un evento che, grazie anche alla location centrale di Piazza Garibaldi, speriamo coinvolga tanti fidentini e giovani del territorio”, ha commentato l’assessore alle Politiche giovanili Daniele Aiello.

Le band che saliranno sul palco sono:
VIRUS (Nicolò Marzani: chitarra e voce, Riccardo Barbieri: chitarra, Michele Ricco: basso, Pietro Lambri: batteria);
BREASTOLS (Mattia Sesenna: chitarra e voce, Francesco Peyrè: chitarra e voce, Samuele Perino: basso, Daniele Boschesi: batteria);
MARCO CARAFFINI e la sua band (Marco Caraffini: voce e chitarra, Giovanni Falbo: batteria, Massimo Maffini: piano, Francisco Bianchi: basso);
THE HAILSTORM (Alexa Altamura: voce, Gianluca Podda: chitarra, Gian Maria Corradi: basso, Emanuele Dughetti: batteria);
AGAINST THE TAIDE (Alessandro Bertucci: voce e tastiera, Alessandro Albi: chitarra, Jacopo Marianelli: chitarra, Michele Campanini: basso e voce, Francesco Soncini: batteria e voce);
ASMA (Simone Cassi: voce e chitarra, Michele Rivara: chitarra, Andrea Dalla Giovanna: basso, Marco Dalla Giovanna: batteria, Lorenzo Boggiani: tastiere).
MILANO TRAVELS BALASKAS (Alex Lusignani: voce e chitarra, Nicola Accolli: chitarra, Tommaso Franzini: basso, Giacomo Bianchi: batteria).